RESPONSABILITA'  MEDICA

medico.jpg

La  Malasanità  esiste.

E gli errori del sistema sanitario,  pubblico e privato sono sempre più ricorrenti.

 

-“Tagli alla sanità”  

-  medici  distratti e  distrutti  da  turni di 12-14 ore

- “Specialisti in fuga”  dagli  ospedali,

- pazienti  affidati a  cooperative esterne sottopagate

- esami  fissati dopo  molti mesi  (mentre la malattia peggiora)

- infezioni e  malattie contratte  nelle  corsie.

Decine di soggetti,  dal  “Primario al Portantino”,  potrebbero  errare  e  provocare danni al Paziente.

Comprendere esattamente il significato di responsabilità medica e di quali siano i diritti del malato è essenziale quando si ha a che fare con un caso di Malasanità.

La Carta Europea del malato prevede che la salute sia un bene individuale e sociale, per questo non bastano gli standard minimi, le tutele devono essere ad un livello qualitativo più alto possibile. Fra i vari principi fondamentali, infatti, spiccano l’inviolabilità della dignità umana (articolo 1) e il diritto alla vita (articolo 2). 

 

Nel corso degli anni le sentenze della Cassazione hanno stabilito che la responsabilità di Medici ed Ospedali non ricorre solo  per problemi tecnici di particolare difficoltà, ma ogni volta che vi sia imprudenza o negligenza.

AMICO AVVOCATO può assisterti se tu o un tuo caro siete stati vittima di un caso si presunta Malasanità:


- Danni da errato intervento
- Danni da errata diagnosi
- Danni da infezioni nosocomiali
- Danni da intervento di chirurgia estetica

AMICO AVVOCATO offre l'assistenza qualificata di Avvocati esperti in malasanità e l'ausilio di Periti e Medici-Legali di provata esperienza, autorevolezza ed affidabilità, in grado di valutare ogni aspetto clinico del sinistro e quantificare il possibile danno patito.

I legali di AMICO AVVOCATO verranno ricompensati secondo accordi trasparenti e convenienti per il Cliente, con emissione di Preventivo immutabile e vincolante.

 

Ed il compenso dei Legali sarà  per la grandissima parte od anche totalmente  dalla Controparte:  a seconda del  tipo di lesioni  si faranno pattuizioni chiare per esonerarti quanto possibile da esborsi.