FAMIGLIA

famiglia1.jpg

Mai come oggi la famiglia è lacerata da  tensioni.

SEPARAZIONI,   DIVORZI,   FINE DELLE CONVIVENZE,

FIGLI PROBLEMATICI, 

ANZIANI DA ASSISTERE.

Vi sono ovviamente problemi che si possono risolvere in maniera bonaria e stragiudiziale oppure altri che necessitano dell’azione Giudiziale.

AMICO AVVOCATO  si avvale di esperti in materia e,  solo tra i vari siti simili,  promuove per la fine dei matrimoni l’innovativa e velocissima procedura della  NEGOZIAZIONE ASSISTITA: in pochi giorni si giungerà al Divorzio vero e proprio.

La famiglia non è però solo matrimonio e divorzio.

La Legge tutela anche le cosiddette coppie di fatto, ovvero coloro che convivono ma che non si sono mai uniti in matrimonio. 

 

Esiste il CONTRATTO DI CONVIVENZA, un accordo che disciplina tutti gli aspetti patrimoniali (e non solo) ed anche alcuni aspetti successori (e ciò sia per le coppie eterosessuali, che per quelle LGBT).

E poi ci sono tante altre problematiche:  figli con dipendenze e che non fanno “giudizio”,  anziani da assistere e proteggere o da collocare in apposite strutture:  offriamo esperti Avvocati, nonché altrettanto esperti Psichiatri e Geriatri.

Inoltre, numerosi procedimenti necessitano del  Tribunale dei Minori o del Giudice Tutelare: AMICO AVVOCATO,  un'esperta assistenza alle famiglie.

I Professionisti di AMICO AVVOCATO si prenderanno cura del Cliente dall'inizio alla fine dell'iter: dalle trattative bonarie, all'assistenza giudiziale; dalla predisposizione del contratto di convivenza alla registrazione presso l'anagrafe comunale.

​Prima di intraprendere qualsiasi pratica sarà presentato al Cliente un Preventivo che resterà immutabile per tutta la durata della pratica.